E se essere giovani fosse una questione di attenzione?

Conservazione – da “conservare” – dal latino cum “con” e servare “custodire, mantenere

Ti premuri tantissimo di prolungare la tua gioventù, di non invecchiare, di apparire bello, forte e sano il più a lungo possibile. E se la soluzione per questo fosse nella stessa fisiologia del corpo senza cercare altrove?

Negli ultimi anni la salute, l’estetica, la tecnologia ecc hanno fatto passi da gigante per mantenerci giovani e ritardare l’invecchiamento il più a lungo possibile.

E se la soluzione di conservazione del corpo fosse più facile ed accessibile di quanto crediamo?

Devi sapere che il corpo rispetta dei cicli e dei ritmi precisi. Ad esempio i cicli circadiani basati sulla presenza o assenza di luce (giorno e notte). Ogni cosa nella fisiologia rispetta un equilibrio. C’è il momento della veglia e quello del sonno; quella dell’inspirazione e dell’espirazione; quello per alimentarsi e quello dell’eliminazione ecc; cosicchè si mantiene uno stato di omeostasi. Ogni cosa entra nel corpo ed esce. Questo vale allo stesso modo per emozioni e pensieri.

Come stai conservando il tuo corpo?

Come stai custodendo questo tuo tesoro prezioso ?

Qualche semplice consiglio non costoso: migliorare la qualità di ciò che ingerisci, per migliorare l’eliminazione. Può essere che la qualità del cibo che mangi sia buona ma ti alimenti di corsa e col nervoso, ecco che l’informazione ingerita è molteplice, è di uno stressors nevrotico, la qualità del pasto diventa scarsa e innescherà un probabile problema gastro-intestinale (esempio: acidità di stomaco feci poco solide, emorroidi ed altre).

Possiamo migliorare la qualità del sonno, non tanto nella quantità di ore ma nella qualità, quindi ad esempio non guardare schermi luminosi un’ora prima di dormire e fino ad un’ora dopo esserci svegliati; cercare di fare qualcosa di piacevole prima di dormire per aiutare il rilassamento di mente e corpo.

E’ importante capire ciò che conservi, che custodisci dentro di te, perché ti aiuta a capire il tuo stato di salute. Quando si dice “belli dentro” non è solo una questione di animo, ma valutalo anche come una questione di equilibrio fisico. Rispetta i tuoi cicli. Datti delle regole in cui osservi ciò che ingurgiti con la bocca, con il corpo e con la mente.

Ed ora veniamo alle tue emozioni, le tue difficoltà, ma anche i tuoi desideri, che conservi così gelosamente dentro di te. Fai attenzione a come entrano e sii compassionevole in come escono, abbi cura di ogni informazione che interagisce con te perché ha una conseguenza.

Veniamo agli ulteriori metodi semplici … il PMT.

Program Meditation Training lavorando sul sistema nervoso con gli allenamenti mentali può aiutarti sia nel riequilibrio spontaneo dei ritmi circadiani (quindi un’agevolazione nel non avere nervosismo e migliorare la qualità dell’alimentazione, delle emozioni ed altro, nel migliorare la qualità del sonno e dell’aspetto dell’eliminazione), sia nella gestione della “conservazione” delle tue emozioni e dei tuoi intenti, perché tu possa elaborare ciò che non ti piace e soprattutto realizzare ciò che vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *