Fare Sesso: tra i 5 bisogni primari

Mangiare, bere, dormire, respirare, avere un’omeostasi e fare sesso: questi sono i cinque bisogni primari per la sopravvivenza dell’uomo.

È si! Fare sesso! Questo grande tabù, questo argomento di cui si discute tanto ma allo stesso tempo tutti si vergognano di parlarne, come fosse peccato.

L’attività sessuale è un bisogno primario al pari dell’alimentazione e del respiro. I bisogni primari sono definiti tali in quanto bisogni necessari alla sopravvivenza dell’essere umano. Se non vengono svolte tali necessità la sopravvivenza dell’uomo è messa a rischio. Nel momento in cui, anche solo uno dei bisogni non viene soddisfatto o è mal gestito, anche gli altri vengono alterati.

La cultura e la società in cui siamo immersi ci porta spesso a fare cattivo uso di questo ambito: estremizzato verso il tabù e l’immoralità; oppure verso un apparire esagerato del proprio corpo e delle proprie abitudini fino alla strumentalizzazione.

In realtà fare sesso è un bisogno fisiologico, necessario alla nostra salute, vitale alla nostra sopravvivenza. Ognuno di noi ha una necessità di alimentarsi, di dormire ecc diversa. Quantità, qualità e modo di sopperire alle necessità sono distinti da individuo a individuo in ogni campo. Allo stesso modo questa sfera sarà personale…ma non secondaria.

Non siamo bestie che ci alimentiamo di ogni cosa che troviamo. Non sottovalutiamo però l’impatto che la nostra sessualità ha sulla nostra vita, visto che, è facile notare che, se mangiamo, dormiamo e respiriamo tutti i giorni tutto funziona al meglio e ci sentiamo bene.

Ognuno rispettando il proprio modo, i propri principi e le proprie idee, ma anche la propria necessità fisiologica.

Una grande differenza la fa anche come ci alimentiamo, come dormiamo, come respiriamo. Quando ci dedichiamo al meglio ad una sana alimentazione o a dei ritmi corretti notiamo come poi il nostro corpo in quella sfera tende a non avere problematiche o disturbi.

Rispettare se stessi e i propri bisogni fisiologici è anche prevenire eventuali problematiche e soprattutto tenersi in salute!!

Tenetevi in Salute!!!

“Chi è senza peccato..peccato!”

Una risposta a “Fare Sesso: tra i 5 bisogni primari”

  1. Pingback: buy viagra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *