VIVI A PIENO..TI SARA’ UTILE

“Questo non mi va bene, quell’altro è difficile, quest’altro è brutto e questo ancora non mi piace.”

Siamo abituati per ogni cosa che ci accade o che ci si presenta, a giudicarla, bella o brutta, giusta o sbagliata, bene o male. Ma quante occasioni ci toglie questo giudizio?

Provate a pensare al vostro corpo quando viene attaccato da un virus, raccoglie l’informazione dell’attacco e cerca di combatterlo al meglio delle sue risorse. Una volta vinta la sfida registra ciò che è accaduto per potersi difendere da un’ulteriore attacco ed essere più prestante. Non giudica se il virus è brutto o più brutto di un altro. Semplicemente si informa ed è costruttivo nel combattimento.

Vivere ogni cosa bella o brutta che sia (o che giudichiamo tale) è l’occasione di un’esperienza. Ogni evento ha in sé tante informazioni, da raccogliere per poter imparare cose nuove. Quando non poniamo giudizi o ostacoli la nostra mente è aperta a raccogliere. Apprendere nuove conoscenze ci può aiutare per poter combattere o vincere e vivere meglio.

Sii curioso! Vivi a pieno ogni cosa! Ogni momento, ogni evento lungo o corto che sia, reale o effimero, piacevole o difficile. La tua mente sarà ricca di nuove informazioni.” Elena Bonfarnuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *